Tappezzeria Polini - Arredo Center

Da oltre 40 anni artigianalità all’avanguardia.
Fonda le sue radici in un passato ricco di esperienze ma affronta il futuro con le più moderne tecnologie.

Nasce nel 1985

La Tappezzeria Polini – Arredo Center nasce nel 1985 come tappezzeria per interni, sia di imbarcazioni che di abitazioni, grazie alla passione e all’impegno di Polini Bruno. La madre Margherita lo aiuta nelle pratiche amministrative e nella realizzazione di prodotti finiti.

I Cantieri Riva

Due anni più tardi, il padre Gianfranco giunge alla pensione dopo aver lavorato, fin dai 16 anni, presso i Cantieri Riva, proprio come tappezziere. Da quel momento, si rende subito disponibile ad aiutare il figlio, forte della sua esperienza.

Nei primi anni Novanta, si uniscono anche la sorella Antonia, con il marito Gianmario. In questo modo, il laboratorio e il negozio diventano a completa conduzione famigliare, rivelandosi il loro principale punto di forza. 

Ad oggi, l’attività si diversifica in tappezzerie su misura di interni per imbarcazioni ed abitazioni, in rifacimento di sedie, divani e poltrone di antiquariato o di tendenza, grazie all’accostamento di tecniche di artigianato tradizionale e macchinari di nuova tecnologia, utilizzabile su tutte le tipologie di tessuto.